• Non disponibile

Japanese Gin Craft Roku - Suntory 70cl

29,90 €
Tasse incluse

Roku Gin prende il suo nome dalla parola giapponese per il numero sei, “Roku”. Sei come le botaniche utilizzate nella sua produzione – fiore di Sakura, buccia di yuzu, pepe di Sansho, foglia di Sakura, tè Sencha e tè Gyokuro – e come il numero di lati della bottiglia, dalla particolare forma esagonale.

Quantità
Non disponibile

  Politiche per la sicurezza

Paga in modo sicuro con carte di Credito e debito tramite Nexi XPay.

  Politiche per le spedizioni

Consegna entro 48 ore. Gli ordini effettuai entro le 15 verrano spediti entro le 17 stesso giorno.

  Politiche per i resi merce

Possibilità di reso dell’ordine entro 14 giorni dalla data di consegna

Roku Gin nasce dal genio di Shinjiro Torii, il fondatore di Suntory. L’obiettivo era quello di produrre un distillato giapponese ottenuto esclusivamente da prodotti naturali del suo paese. La delicata essenza del fiore di ciliegio (sakura), ad esempio, si ottiene dalla distillazione sottovuoto in alambicchi di acciaio inossidabile, mentre il gusto intenso dello yuzu si ottiene dalla distillazione in alambicchi di rame. Roku Gin prende il suo nome dalla parola giapponese per il numero sei, “Roku”. Sei come le botaniche utilizzate nella sua produzione – fiore di Sakura, buccia di yuzu, pepe di Sansho, foglia di Sakura, tè Sencha e tè Gyokuro – e come il numero di lati della bottiglia, dalla particolare forma esagonale. Il design della bottiglia è completato dall’etichetta in carta di riso (washi), decorata con la tradizionale calligrafia giapponese.

Note di gusto

Trasparente. Al naso note floreali e dolci, fiori di ciliegio, tè verde. In bocca complesso, morbido, classico, vellutato, yuzu, lunga durata, il pepe di Sansho fornisce una leggera speziatura.

GI07028

Scheda tecnica

Gradazione
43%
Formato
cl 70
Nazionalità
Giappone

16 altri prodotti della stessa categoria: