Italian Unfiltered Dry Gin - Big Gino 70cl

27,50 €
Tasse incluse

Big Gino Italian Dry Gin è un compound gin; ciò significa che le botaniche vengono messe in infusione nel distillato base senza poi subire una ulteriore distillazione.

1 Articolo
Per quantità diverse da quelle disponibili si prega di conttatarci al seguente indirizzo [email protected]

Quantità
Ultimi articoli in magazzino

  Politiche per la sicurezza

Paga in modo sicuro con carte di Credito e debito tramite Nexi XPay.

  Politiche per le spedizioni

Consegna entro 48 ore. Gli ordini effettuai entro le 15 verrano spediti entro le 17 stesso giorno.

  Politiche per i resi merce

Possibilità di reso dell’ordine entro 14 giorni dalla data di consegna

Il creatore di Big Gino Italian Gin è Roby Marton, produttore dell’omonimo gin. Roby, originario del veneto, è noto per l’estrema cura che mette nella selezione delle botaniche dei suoi gin e nel seguire ogni fase della produzione. Big Gino Italian Dry Gin è un compound gin; ciò significa che le botaniche vengono messe in infusione nel distillato base senza poi subire una ulteriore distillazione. Questo gin ha la caratteristica di non venire nemmeno successivamente filtrato e quindi ha un sapore più deciso e un caratteristico colore giallognolo. Gli ingredienti utilizzati hanno origine biologica, il gin viene prodotto in piccoli lotti ed è imbottigliato a mano.

Note di gusto

Al naso prevalgono le note del ginepro, ma dietro ad esse si possono percepire note più dolci e leggermente agrumate. Al palato Big Gino italian Dry Gin risulta secco, come dice il nome, con prevalenti note di ginepro e lascia in bocca una sensazione di oleosità. Al ginepro si uniscono altre note più fresche e speziate, mentre nel lungo finale giungono prepotentemente note erbacee, ma bilanciate da una più vaga nota dolce.

GI10006
1 Articolo

Scheda tecnica

Gradazione
40%
Formato
cl 70
Nazionalità
Italia
Regionalità
Veneto

16 altri prodotti della stessa categoria:

gin
Gin Jinzu 70cl
Prodotto nell'esperta Scozia dei distillati, Jinzu fonde il gusto classico del Gin alle botaniche giapponesi, in un mix di fiori di ciliegio e saké (il tipico distillato del Giappone), in un insieme di toni caldi e avvolgenti che ricordano sia un'eleganza inglese che un sentore orientale.
39,90 € Prezzo