Italian Peated The Authentic Rural Gin - Gil 50cl

44,90 €
Tasse incluse

Unico nel suo genere, Gil Torbato Italiano è un distillato che nasce grazie alla ricchezza della Calabria, nella bellissima cornice della Sila, dove Vecchio Magazzino Doganale ha riportato alla luce la torba. 

2 Articoli
Per quantità diverse da quelle disponibili si prega di conttatarci al seguente indirizzo [email protected]

Quantità
Ultimi articoli in magazzino

  Politiche per la sicurezza

Paga in modo sicuro con carte di Credito e debito tramite Nexi XPay.

  Politiche per le spedizioni

Consegna entro 48 ore. Gli ordini effettuai entro le 15 verrano spediti entro le 17 stesso giorno.

  Politiche per i resi merce

Possibilità di reso dell’ordine entro 14 giorni dalla data di consegna

Gin ispirato dalle scoperte del Dr. Gil, medico di bordo della nave naufragata in Calabria alla fine del 1800 con a bordo anche Jefferson e Roger. il medico era anche un esperto alchimista che riuscì a sintetizzare il veleno delle fatali vipere di Rocca Imperiale. E non solo. Il Gin Gil Torbato italiano è l'unico Gin torbato al mondo. Un distillato che nasce grazie alla ricchezza del territorio calabrese, nella bellissima cornice della Sila, dove è stata riportata alla luce la torba.  In realtà alcuni libri storici ne parlavano già come una vera e propria ricchezza. In modo ancestrale, viene unito il ginepro di 'bassa quota' alla torba, creando il Gin Torbato Italiano, che mantiene sempre fede al metodo di distillazione rurale. Una vera esplosione di territorio. Gil viene prodotto tramite distillazione di 4 principali botaniche: ginepro di Rocca Imperiale, assenzio, sambuco e angelica. Viene poi aromatizzato con infusi di limoni IGP di Rocca Imperiale, Bergamotto di Pellaro, arance amare di Bisignano, origano di Paola e aloe. Questi ultimi sono lasciati in infusione per un periodo di 3-4 mesi. Il risultato viene filtrato in modo grossolano attraverso un semplice panno di lino per togliere solo le impurità dovute alla distillazione e mantenere così il colore originale.

Note di gusto

Al naso spicca l’aroma della torba calabrese che arricchisce le note citriche dei Limoni di Rocca Imperiale. Al palato la parte affumicata della torba rilascia sentori molto delicati che accompagnano il ginepro e l’assenzio con un risultato finale molto avvolgente e piacevole.

GI05002
2 Articoli

Scheda tecnica

Gradazione
43%
Formato
cl 50
Nazionalità
Italia
Regionalità
Calabria

16 altri prodotti della stessa categoria:

gin
Gin Jinzu 70cl
Prodotto nell'esperta Scozia dei distillati, Jinzu fonde il gusto classico del Gin alle botaniche giapponesi, in un mix di fiori di ciliegio e saké (il tipico distillato del Giappone), in un insieme di toni caldi e avvolgenti che ricordano sia un'eleganza inglese che un sentore orientale.
39,90 € Prezzo