• Non disponibile

Gin Hendrick's 70cl

37,90 €
Tasse incluse

Il Gin Hendrick’s viene prodotto nella Girvan Distillery dalla combinazione dei due distillati che sgorgano dagli antichi alambicchi, dopo un processo di distillazione di almeno 12 ore.

Quantità
Non disponibile

  Politiche per la sicurezza

Paga in modo sicuro con carte di Credito e debito tramite Nexi XPay.

  Politiche per le spedizioni

Consegna entro 48 ore. Gli ordini effettuai entro le 15 verrano spediti entro le 17 stesso giorno.

  Politiche per i resi merce

Possibilità di reso dell’ordine entro 14 giorni dalla data di consegna

Il Gin Hendrick’s viene prodotto solo dal 1999, ma la sua storia parte da lontano. Nel 1966 Charles Gordon, patron della William Grant & Sons, acquistò due antichi alambicchi da collezione: il Carter-Head, costruito artigianalmente nel 1948, e il Bennet Still, ideato nel 1860 da mastri ramai inglesi. Dopo anni di sperimentazioni, usando questi due antichi alambicchi, il maestro distillatore della Girvan Distillery, Lesley Gracie (una donna), ha messo a punto la ricetta perfetta. Il Gin Hendrick’s viene prodotto nella Girvan Distillery dalla combinazione dei due distillati che sgorgano dagli antichi alambicchi, dopo un processo di distillazione di almeno 12 ore. Le botaniche sono fatte macerare nello spirito per 24 ore oppure bollite, mentre altre sono semplicemente cotte al vapore e poi infuse. La ricetta prevede l'uso di 11 botaniche: achillea, coriandolo, ginepro, camomilla, semi di cumino, bacche di cubebe, fiore di sambuco, scorza d’arancia, scorza di limone, radice di angelica, radice di iris. A queste vanno aggiunte anche petali di rosa della Bulgaria e cetrioli tedeschi, in infusione appena prima dell’imbottigliamento. 

Note di gusto

Colore brillante e trasparente. Al naso note floreali di narciso e fiore di sambuco, con richiami di pepe bianco e anice. Gusto rotondo, delicato, di grande equilibrio e freschezza

GI07020

Scheda tecnica

Location
Lowlands
Gradazione
44%
Formato
cl 70
Nazionalità
Scozia

16 altri prodotti della stessa categoria:

gin
Gin Jinzu 70cl
Prodotto nell'esperta Scozia dei distillati, Jinzu fonde il gusto classico del Gin alle botaniche giapponesi, in un mix di fiori di ciliegio e saké (il tipico distillato del Giappone), in un insieme di toni caldi e avvolgenti che ricordano sia un'eleganza inglese che un sentore orientale.
39,90 € Prezzo