Gin del Professore - The Fighting Bear 70cl

39,90 €
Tasse incluse

Ogni cotta di Fighting Bear è single shot per garantire un costante monitoraggio della qualità del distillato e un vaglio minuzioso della qualità delle botaniche prima del loro utilizzo. Il risultato è un distillato elegante, rotondo, profumato e morbido.

2 Articoli
Per quantità diverse da quelle disponibili si prega di conttatarci al seguente indirizzo [email protected]

Quantità
Ultimi articoli in magazzino

  Politiche per la sicurezza

Paga in modo sicuro con carte di Credito e debito tramite Nexi XPay.

  Politiche per le spedizioni

Consegna entro 48 ore. Gli ordini effettuai entro le 15 verrano spediti entro le 17 stesso giorno.

  Politiche per i resi merce

Possibilità di reso dell’ordine entro 14 giorni dalla data di consegna

 L’Antica Distilleria Quaglia di Castelnuovo Don Bosco nasce subito dopo l’unificazione d’Italia, al centro delle colline situate tra il Monferrato e il torinese, in un luogo da sempre considerato particolarmente vocato per la produzione di vino e la lunga tradizione enologica. Era il lontano 1906 quando la distilleria venne acquistata dal Cavaliere Giuseppe Quaglia che da subito iniziò i lavori di ampliamento, scavò un pozzo per ricavare l’acqua più pura da utilizzare per la distillazione, e installò una caldaia per la produzione di vapore. Nel 1930 il figlio Carlo prende le redini dell’attività e, guidato dal padre, apprende la preziosa arte della distillazione, investendo sul reparto di imbottigliamento e attuando degli ammodernamenti lungo tutta la filiera; così si arriva al 1967, quando subentra la terza generazione, sempre seguendo le tradizioni di famiglia e sempre con gli alambicchi originali, continuando la produzione della grappa classica, delle monovitigno, del brandy e di vari liquori. Al timone oggi c’è Carlo, pronipote del Cavaliere, che prosegue con l’attività di questa eccellenza piemontese, utilizzando solo le migliori materie prima di origine naturale, nel rispetto della genuinità che, attraverso l’opera di 4 generazioni, si prodiga per offrire al mercato dei prodotti che racchiudono nella loro essenza la qualità più elevata possibile.

Novità tra la serie Gin del Professore il Fighting Bear è un London dry gin elegante, rotondo, profumato e morbido. È prodotto solo ed esclusivamente con ginepro proveniente dall’Appennino umbro-toscano, raccolto a maturazione completa tra il mese di settembre e quello di ottobre, a cui viene aggiunta camomilla romana, scorza di arancia amara, radice di angelica e altre spezie, lasciate stagionare lentamente e naturalmente, senza fretta. L’intero processo di distillazione si svolge in corrente vapore, per garantire la massima resa estrattiva e qualitativa dalle botaniche. Ogni cotta di Fighting Bear è single shot per garantire un costante monitoraggio della qualità del distillato e un vaglio minuzioso della qualità delle botaniche prima del loro utilizzo. Il risultato è un distillato elegante, rotondo, profumato e morbido.

Note di gusto

Si presenta di colore trasparente cristallino. Al naso è pieno e schietto, magnifica espressione dell’equilibrio tra le sue componenti aromatiche, su cui svettano il ginepro umbro, l’arancia amara e la camomilla romana. In bocca secco, di grande personalità e finezza, con tratti spiccatamente erbacei e balsamici e un suadente finale agrumato e floreale.

GI07043
2 Articoli

Scheda tecnica

Gradazione
43%
Formato
cl 70
Nazionalità
Italia
Regionalità
Piemonte

16 altri prodotti della stessa categoria:

gin
Gin Pigskin Silver 70cl
Il Pigskin Silver è un classico London Dry Gin distillato con botaniche a chilometro zero (ginepro, mirto, timo, finocchietto, salvia e scorza di arancio) e a bassa temperatura, che consente di apprezzare, all’assaggio, la morbidezza e quella nota balsamica derivata dagli agrumi che lo rendono rotondo e caldo, molto avvincente e strutturato.
27,50 € Prezzo