American Gin Aviation - Batch Distilled 70cl

37,90 €
Tasse incluse

L’Aviation American Gin, il prodotto più famoso di questa distilleria, nacque nell’estate del 2005, in un piccolo party a Seattle.

2 Articoli
Per quantità diverse da quelle disponibili si prega di conttatarci al seguente indirizzo [email protected]

Quantità
Ultimi articoli in magazzino

  Politiche per la sicurezza

Paga in modo sicuro con carte di Credito e debito tramite Nexi XPay.

  Politiche per le spedizioni

Consegna entro 48 ore. Gli ordini effettuai entro le 15 verrano spediti entro le 17 stesso giorno.

  Politiche per i resi merce

Possibilità di reso dell’ordine entro 14 giorni dalla data di consegna

Fondata nel 2004 in Oregon, la House Spirits Distillery è una delle maggiori esponenti del movimento di distillazione artigianale in America e si trova nel cuore del distretto di distillerie di Portland. I prodotti, pluri-premiati, vengono ispirati dalla passione per i liquori di qualità e dai cocktail deliziosi. Usando ingredienti da fonti eticamente sostenibili, gli alcolici vengono creati artigianalmente sotto l’attento sguardo del capo distillatore e dei bravissimi baristi che collaborano al progetto.

L’Aviation American Gin, il prodotto più famoso di questa distilleria, nacque nell’estate del 2005, in un piccolo party a Seattle. Il barista professionista Ryan Magarian ricevette una complessa infusione botanica estiva da un amico di Portland. Trovandola diversa da qualsiasi cosa avesse mai assaggiato in vita sua, presto si mise a cercare il produttore, la House Spirits Distillery. Realizzando di avere un comune interesse per i liquori, i cocktail e gli abbinamenti col cibo, i distillatori della House Spirits furono d’accordo con Ryan sull’idea di creare uno stile di gin regionale un po’ eretico.

Note di gusto

Aspetto cristallino e trasparente, presenta al naso delicate e raffinate note di ginepro e cardamomo, insieme a sensazioni floreali di lavanda e viola mammola e note speziate dolci di cannella, noce moscata e vaniglia. L'assaggio è secco e deciso, molto morbido nei rimandi dolci speziati e gradevolmente fresco nei ricordi agrumati di limone, con un corpo avvolgente e cremoso che porta ad una lunga persistenza di cereali.

GI07024
2 Articoli

Scheda tecnica

Gradazione
42%
Formato
cl 70
Nazionalità
Stati Uniti
Regionalità
Oregon

16 altri prodotti della stessa categoria: