Prosecco DOC Millesimato Rosè Brut Joy - Forchir 75cl 2020

7,90 €
Tasse incluse

Questo spumante brut è realizzato vinificando in rosso il Pinot Nero, vinificazione in bianco della Glera per passare poi alla presa di spuma in autoclave. La gradazione alcolica è di 11° e questo lo rende un vino piacevole e gradito a tutti.

6 Articoli
Per quantità diverse da quelle disponibili si prega di conttatarci al seguente indirizzo [email protected]

Quantità

  Politiche per la sicurezza

Paga in modo sicuro con carte di Credito e debito tramite Nexi XPay.

  Politiche per le spedizioni

Consegna entro 48 ore. Gli ordini effettuai entro le 15 verrano spediti entro le 17 stesso giorno.

  Politiche per i resi merce

Possibilità di reso dell’ordine entro 14 giorni dalla data di consegna

Forchir è storicamente uno dei primi imbottigliatori in Friuli. Oggi dopo 4 generazioni e inalterata passione, l’azienda è impegnata in un progetto enologico che alla tradizione unisce la moderna evoluzione della tecnica e del gusto. Può contare su 230 ettari di vigneti collocati a Camino al Tagliamento nell’udinese e a Spilimbergo nell’area pordenonese. Per Forchir la tecnologia è uno strumento che non sostituisce, ma affianca il rispetto dei ritmi naturali della terra, della vite e del vino. La coltivazione dei loro vigneti è a basso impatto ambientale, applicando esperienza, buon senso e amore per la natura. La vinificazione avviene senza utilizzare anidride solforosa e l’imbottigliamento avviene nel rispetto delle migliori modalità di conservazione del vino.

Questo spumante brut è realizzato vinificando in rosso il Pinot Nero, vinificazione in bianco della Glera per passare poi alla presa di spuma in autoclave. La gradazione alcolica è di 11° e questo lo rende un vino piacevole e gradito a tutti. Infatti si può cominciare a stapparlo per l’aperitivo, ma accompagna gradevolmente anche piatti leggeri della tradizione gastronomica estiva. Fresco e profumato di fiori e frutti con un sorso equilibrato.

SR07518-20
6 Articoli

Scheda tecnica

Anno
2020
Gradazione
11%
Formato
cl 75
Vitigno
Glera
Pinot Nero
Nazionalità
Italia
Regionalità
Friuli Venezia Giulia

16 altri prodotti della stessa categoria:

bollicine
Spumante Trento DOC Ferrari Brut - F.lli Lunelli Mathusalem 600cl
L'etichetta storica di Casa Ferrari è un Trentodoc frutto di sole uve Chardonnay e del loro ineguagliabile connubio con i monti del Trentino. Brioso giallo paglierino acceso. Il perlage è fine e persistente. Bouquet fresco e intenso, con un’ampia nota fruttata di mela golden matura, fiori bianchi e una delicata fragranza di lievito, conferita dai 20 mesi di affinamento in bottiglia. Armonico ed equilibrato, con un lieve fondo di frutta matura e piacevoli sensazioni di crosta di pane.
339,90 € Prezzo