Champagne Ruinart - Blanc de Blancs 75cl

89,90 €
Tasse incluse

Assemblaggio costituito al 100% di Chardonnay di diverse annate (dal 20 al 25% di vini di riserva delle due annate precedenti). Una decisa predominanza di Premier Cru della Côte des Blancs e della Montagne de Reims dona la finezza aromatica, completata da vini dello Sézannais noti per la loro rotondità; infine alcuni vini del nord della  vallée de la Vesle conferiscono un tocco di freschezza e leggerezza.

2 Articoli
Per quantità diverse da quelle disponibili si prega di conttatarci al seguente indirizzo [email protected]

Quantità
Ultimi articoli in magazzino

  Politiche per la sicurezza

Paga in modo sicuro con carte di Credito e debito tramite Nexi XPay.

  Politiche per le spedizioni

Consegna entro 48 ore. Gli ordini effettuai entro le 15 verrano spediti entro le 17 stesso giorno.

  Politiche per i resi merce

Possibilità di reso dell’ordine entro 14 giorni dalla data di consegna

Fondata nel 1729, Ruinart è la più antica Maison de Champagne. Alla sua origine è l'intuizione di un monaco capace di anticipare i tempi, il benedettino Dom Thierry Ruinart. Questa nobile varietà d'uva proviene principalmente dalla Còte des Blancs e dalla Montagne de Reims, terroir ricchi in gesso che offrono condizioni ideali per la coltivazione delle vigne. Il rispetto per l'ambiente e la salvaguardia della biodiversità sono prioritarie per la Maison Ruinart. Ogni vendemmia presenta caratteristiche uniche date dal terroir, dal suolo e sottosuolo, dal clima, dalla maturazione delle uve e dagli aromi ricercati. Quando le uve raggiungono il loro pieno potenziale aromatico e iniziano a rivelare le caratteristiche essenziali ai fini del gusto Ruinart, è giunto il momento della vendemmia.

Blanc de Blancs, assemblaggio costituito al 100% di Chardonnay di diverse annate (dal 20 al 25% di vini di riserva delle due annate precedenti). Una decisa predominanza di Premier Cru della Côte des Blancs e della Montagne de Reims dona la finezza aromatica, completata da vini dello Sézannais noti per la loro rotondità; infine alcuni vini del nord della  vallée de la Vesle conferiscono un tocco di freschezza e leggerezza. 

CH07514
2 Articoli

Scheda tecnica

Gradazione
12%
Formato
cl 75
Vitigno
Champagne
Nazionalità
Francia
Regionalità
Champagne

16 altri prodotti della stessa categoria:

bollicine
Spumante Trento Doc Ferrari Perlè Rosè - Brut 75cl F.lli Lunelli
Rosé millesimato ottenuto da un'attenta selezione di Pinot Nero e Chardonnay dei vigneti di famiglia. Conquista col suo accento raffinato e l'aristocratica persistenza. L’eleganza del perlage risplende nelle sfumature rosa antico. Bouquet intenso, dominato dalle note eleganti di piccoli frutti. Le piacevoli fragranze di rosa e lampone cedono il passo alle percezioni tostate di biscotto e arancia candita. Prezioso e vellutato, sorretto da un’ottima struttura che esalta la tipicità del Pinot Nero. È arricchito da una delicata nota di spezie, mandorla dolce e lievito. Il finale è lungo e persistente.
44,90 € Prezzo