Amaro Eroico - Essentia Mediterranea 70cl

32,90 €
Tasse incluse

L'Amaro Eroico è un vero viaggio dei sensi attraverso il tempo: tutte le sue 22 essenze vengono raccolte una per una durante il corso dell’anno e vengono lavorate separatamente affinché mantengano intatte le loro proprietà organolettiche. Il risultato è un inimitabile elisir di piacere.

2 Articoli
Per quantità diverse da quelle disponibili si prega di conttatarci al seguente indirizzo [email protected]

Quantità
Ultimi articoli in magazzino

  Politiche per la sicurezza

Paga in modo sicuro con carte di Credito e debito tramite Nexi XPay.

  Politiche per le spedizioni

Consegna entro 48 ore. Gli ordini effettuai entro le 15 verrano spediti entro le 17 stesso giorno.

  Politiche per i resi merce

Possibilità di reso dell’ordine entro 14 giorni dalla data di consegna

Essentia Mediterranea nasce in Calabria, nel piccolo borgo di Altomonte, in provincia di Cosenza. Annoverato tra i “Borghi più belli d’Italia”, Altomonte sorge a circa 450 metri di altitudine sul livello del mare e vanta una meravigliosa vista sul Pollino e sul mar Ionio, numerose opere d’arte, affreschi, edifici civili e religiosi. Con l’arrivo della famiglia Sanseverino come feudatari, si continua un epoca fatta di mecenatismo e scelte illuminate, che porteranno all’insediamento di alcuni monaci Domenicani nel piccolo borgo. Nel corso degli anni i religiosi, provenienti dalla Sicilia e dall’Oriente fondano una cospicua e fiorente comunità, introducendo in Calabria l’antica arte dell’alchimia e dell’erboristeria. Ad Altomonte nascono così i primi “elixir” e liquori medicamentosi a base di erbe officinali e aromatiche, scorze di agrumi e arance amare, tipiche del territorio circostante. Nel 1879 infine la famiglia Giacobini diede vita a una prestigiosa azienda di liquori artigianali, che in seguito fu tramandata alla famiglia Moliterno, attuale proprietaria del marchio Essentia Mediterranea, per mezzo di uno degli eredi, Vittorio Gargaglione. Dopo più di 100 anni le antiche ricette e le tradizioni del passato, sono ancora alla base di Essentia Mediterranea e dei suoi liquori calabresi. Questi prodotti nascono infatti da lavorazioni artigianali, effettuate in piccolissimi lotti, utilizzando ingredienti naturali e prevalentemente autoctoni, come liquirizia, cedro e arance amare. Ne risultano impeccabili e autentici liquori artigianali calabresi, caratterizzati da gusto intenso, avvolgente e piacevolmente amaricante, come l’Amaro “Eroico” e l’Amaro di Liquirizia “Elixir”, a base di radici di liquirizia della costa jonica.

L'Amaro Eroico è un vero viaggio dei sensi attraverso il tempo: tutte le sue 22 essenze vengono raccolte una per una durante il corso dell’anno e vengono lavorate separatamente affinché mantengano intatte le loro proprietà organolettiche. Il risultato è un inimitabile elisir di piacere. Nella migliore tradizione liquoristica mediterranea, Amaro Eroico è un delicato equilibrio tra la sua componente amaricante (arancia amara, genziana e china) e la sua nota balsamica derivata dalla lenta infusione del rosmarino, dell’origano e del ginepro di cui è ricco l’entroterra montano della regione. Gli agrumi (bergamotto di Calabria, mandarino di Calabria, arancia rossa di Sicilia IGP e limone di Sorrento IGP) costituiscono l’indispensabile nota di alleggerimento, completata dall’aggiunta della mandorla e dalla tipica liquirizia calabrese. Tutte le essenze dell’Amaro Eroico vengono raccolte una per una durante il corso dell’anno. Le infusioni e le macerazioni sono svolte a freddo e separatamente in modo che i relativi estratti ne catturino tutta la freschezza e mantengano intatte le loro proprietà organolettiche.

AM07011
2 Articoli

Scheda tecnica

Gradazione
28%
Formato
cl 70
Nazionalità
Italia
Regionalità
Calabria

16 altri prodotti della stessa categoria:

amaro
Amaro Brancamenta Branca 100cl
Fratelli Branca Distillerie, grazie al grande e speciale intuito che l’ha sempre contraddistinta, decide di studiare e di iniziare la produzione di una bevanda perfetta per ogni stagione e crea Brancamenta, un prodotto che sorprende i suoi consumatori ed estimatori per il “brivido di piacere intenso” che riesce a regalare ad ogni sorso.
23,50 € Prezzo